domenica 16 dicembre 2007

Chiedetemi se sono felice..... Ask me if I'm Happy....

First of all I'd like to thank Tayzia Abattoir........ If you don't know her yet, she is the owner of the oldest SL Museum "The Crescent Moon Museum". I met her by chance and she gave me soon the great privilege to have one of my paintings and a sculpture in her wanderful place... thanks again.

Once I had a walk with a friend in this gallery and I said: "One day one of my works will be here"

Prima di tutto vorrei ringraziare Tayzia Abattoir..... Se non la conoscete ancora, è la proprietaria del più antico Museo di SL "The Crescent Moon Museum". L'ho incontrata per caso e mi ha dato subito il grande prvilegio di avere uno dei quadri di prim ed una scultura nel suo luogo meraviglioso..... ancora grazie.

Un giorno passeggiavo in questa galleria con un amico e dissi " Un giorno una delle mie opere sarà qui"

solo due foto per raccontarvi di un sogno realizzato in un sogno .....
just two pics to tell about a dream become true in a dream....











Crescent Moon - uno dei miei quadri... tra i miei preferiti esposto al Crescent Moon
il titolo una coincidenza? Chissà...
Crescent Moon - one of my paintings... one of my favourite at The Crescent Moon
the title.. a coincidence? Who knows...

venerdì 14 dicembre 2007

Party at ArtFactory e Inaugurazione Arkitris

Ebbene sì anche quest'oggi clonazione di Shellina, Party "Winter's Art" alla ArtFactory a partire dalle ore 21.30.

Apertura ufficiale di della Galleria Arkitris alle 21.30.


http://www.secondlifeexplorer.it/articoli_pubblicati/eventi/arkitris/mostra_arkitris.html


CLOUDS AND WAVES

MIRAGE

venerdì 7 dicembre 2007

The Day After



Giorno 6 è passato. E' stata una giornata carica di eventi e per fortuna non ho avuto bisogno di un clone :)






Un ringraziamento particolare a quanti sono intervenuti.





Inaugurazione della Mostra alla Piramide



CRESCENT MOON



GOLDEN STAR

Alcune delle mie opere.... in mostra


Sculture a Siena

Mantova - Via degli Artisti


Museo del metaverso

sabato 1 dicembre 2007

INAUGURAZIONE DEL MUSEO DEL METAVERSO







Lunedì 3 Dicembre alle ore 22,00, inaugurazione del Museo con la presentazione del progetto e delle opere esposte. Saranno presenti gli artisti che vi accompagnaranno lungo il precorso espositivoArtisti :
Korun Gardiner sl
Lucian Iwish sl
Solkide Auer sl
Shellina Winkler sl
Frieda Korda sl
ElenaMaria Dagostino sl
Fiona Saiman sl
Aurora Auer sl
Ars Allen pittura rl
Cloe Guyot pittura rl

Grazie a Roxelo Babenco per la grande opportunità che mi ha dato ed il privilegio di partecipare ad un progetto così interessante.

Dicembre..... si va in mostra!

Il mese di dicembre si apre all'insegna di grandi eventi ... da dove cominciare?


Lunedi 3 dicembre inaugurazione del Museo del Metaverso.

Giovedì 6 dicembre alle ore 17.00 la mia prima personale a Mantova


Giovedì 6 dicembre alle ore 21.00 Mostra collettiva alla Piramide su INDIRE

Giovedì 6 dicembre alle ore 21.30 Premiazione a Mantova del Concorso di Scultura

.... bhe da dove cominciare? quando ho allineato i primi cubetti, e vi assicuro non mi sembrava una cosa semplice, non ho minimamente immaginato che quei cubetti mi sarebbero serviti a creare qualcosa, se non proprio originale, ma almeno molto personale.
Quando crei qualcosa generalmente lo fai per te stessa, ma col tempo i commenti dei miei amici sulla qualità degli oggetti che creavo mi ha spinto a dedicarmi esclusivamente a creare delle opere che mi permettevano di traslare in questo grande Metaverso le esperienze che ho fatto nel corso della mia permanenza qui. Dopo sette mesi di esperimenti e di prim manipolati a tal punto da far pensare che all'origine degli stessi non ci sia un semplice cubetto, Lucrezia Gausman mi ha dato una grande opportunità: una personale di quadri (rigorosamente realizzati con prim e texture) a Mantova. Che dirle a parte ... GRAZIE!!!!

Siccome le belle cose non vengono mai da sole, in contemporanea Lion Igaly (che non mi stancherò mai di ringraziare per la fiducia datami sin da quando nella prima Piramide mi diede l'opportunità di esporre) mi invita ad esporre alla Piramide su Indire. Si proprio nello stesso giorno... dovrò chiedere alla Linden uno sdoppiamento di Avatar... a volte può essere necessario, eventualità alla quale fino ad oggi non avevo mai pensato.

giovedì 29 novembre 2007

sabato 17 novembre 2007

martedì 21 agosto 2007

La Svolta..... alla scoperta della ONE PRIM ART

The turning point... once I discovered how many things can be made by using a single prim, I realized how I could give shape to a simple wooden cube giving birth to interesting pieces. Here it is a sample of some of the works I created with ONE PRIM... pics however hardly give the right perspective and visual of you could see inworld....










SPHERE OF PEACE







PURPLE EGG









SUNSET

mercoledì 1 agosto 2007

14 agosto... si rezza in libertà



siamo alla vigilia delle vacanze di ferragosto .... Luce, Solkide ed io.... in mostra sulla sand di Indire.... con tanto di visitatori

domenica 1 luglio 2007

giovedì 28 giugno 2007

La Piramide si trasferisce su INDIRE








Un grande giorno si inaugura la mostra alla Piramide su INDIRE.




Per la prima volta sperimento una nuova tecnica, ho creato un quadro utilizzando prim e texture. L'uso del prim come tela, su cui posizionare varie forme piane tali da creare una sorta di dipinto, da questo momento diventa una delle mie preferite forme di espressione artistica.



LOVERS' KNOT

lunedì 18 giugno 2007

Il mio primo quadro








VORTICI D'ACQUA.... primo esperimento, le cose semplici non fanno per me. Allineare gli elementi di questo quadro per una builder alle primissime armi non è stato semplice. Ho messo alla prova la mia pazienza, con discreti risultati.

giovedì 7 giugno 2007

Mostra alla Piramide



















La prima mostra, un grazie particolare a Lion Igaly che mi ha dato la possibilità di partecipare e a Solkide Auer che me lo ha presentato.
nella foto: Solkide, Lion, Luce, Andre, Eclettica, Hroth, ....

sabato 26 maggio 2007

A scuola di costruzione

















Dopo un paio di lezioni su Indire ed i consigli di qualche paziente amico ho realizzato il primo oggetto.... una sedia a dondolo

lunedì 21 maggio 2007

Prime opere


Niente di più semplice per un builder realizzare tre anelli concatenati ... ma da tre anelli a 108 prim il passaggio è stato breve... molto breve.

domenica 20 maggio 2007

Sono entrata su Sl per curiosità e per approfondire, attraverso l'auto apprendimento, le potenzialità didattiche del metaverso. Ma col tempo, vedendo i prodotti realizzati dagli altri avatar nel metaverso, ho privilegiato la via della costruzione ed in ultima analisi la realizzazione di opere d'arte.Ho cominciato a costruire per caso e, una volta acquisito l'uso degli strumenti fondamentali, è scattata l'applicazione di semplici regole alla creatività provando a realizzare tutto quello che la fantasia mi suggeriva man mano che vivevo questo mondo.La grande versatilità di modelazione dei prim (il "primitive": un oggetto tridimensionale, un blocco costruttivo di base con cui è stata creata tutta SL) mi ha dato la possibilità di sperimentare varie forme e tecniche.Partendo dalla creazione di sculture basilarmente geometriche, ho sperimentato la possibilità di creare quadri di pittura simulata applicando oggetti bidimensionali su un piano che rappesenta la tela gestendo le texture in modo da creare effetti visuali. Nell'ultima fase ho sperimentato la "tecnica dello shade" massimizzando le potenzialità di un singolo prim cercando di tirar fuori, con la sola applicazione di texture o soltanto di colori, opere semplici nella loro complessità.Da quel momento l'essere artista su Second Life è diventato il mio impegno prioritario. La realizzazione di quadri e di sculture, la possibilità di esporre in varie gallerie e, cosa più importante, il riconoscimento di ciò che esprimi attraverso la tua arte da parte di chi ti circonda, mi ha spinto a sperimentare cosa si prova a vivere da artista quando nella realtà non lo sei.


I initially joined the SL community out of curiosity; I wanted to check the potential of education in the metaverse via self-training. After looking at other avatars' works I decided to put building first and the creation of works of art became my main goal. I started building by chance and, once I learnt how to do it, I applied these simple rules to my creativity trying to create what my fantasy suggested while I experienced this world.The great versatility of prims gave me the opportunity to try different forms and techniques. At the beginning I mainly created geometrical works; later, I experienced the creation of "paintings" by the application of objects on a board thought as a canvas, using textures in order to create visual effects. In my last period I've studied the "Shade technique" maximizing the potential of a single prim. Through this technique I've tried to obtain simple works in their complexity, by using textures or merely colours. Since then being an artist on Second Life is my main purpose. Creating "paintings" and "sculptures", being able to exhibit in some galleries and, the last but not the least, my friends’ appreciation of my work, all allowed me to understand what it feels like living as an artist when in real life you are not.

martedì 3 aprile 2007

newbie

Qualcuno ricorderà la prima Shellina .... ma sono pochi :)