venerdì 31 ottobre 2008

Arena ... Rinascimento Virtuale.... some days after







Non si è ancora placata l'emozione di una full immersion così particolare. Tutto comincia a prendere forma giorno 22 ottobre 2008, un'Arena bianca, vuota, immensa a nostra completa disposizione. L'evento è particolare, unico, si dà il via ad una manifestazione del sè che si trasforma da pixel in real e da real nuovamente in pixel. E' difficile disgregare i momenti, impossibile.

La sera del 22 nell'Arena di Uqbar circondata da cari amici, colleghi, curiosi, sconosciuti. Passeggio tra le opere respirando le emozioni. Forti sensazioni, invero, quando gli amici che incontro si emozionano a loro volta, colgono i messaggi, le sensazioni, che ho racchiuso in centinaia e centinaia di prim. Qualcuno addirittura mi legge dentro, forse fino a oggi non credevo di aver messo così tanto di me stessa in ogni opera.
Chi dice che in First life non esiste il Teleport? Si impiega più tempo, ma il risultato è lo stesso ed eccomi catapultata in una fortezza, carica di luci, immagini, colori e tanta, tanta gente.
Strane persone si aggirano in cerca di uno sguardo, un cenno, una parola... chi sarà quello? e quella?
OMG!!!
Siamo noi, siamo quelli che due sere prima passeggiavamo in una Arena, tutti quanti proiettati in una dimensione diversa che di diverso aveva ben poco. La prova tangibile che esistiamo, siamo vivi, immersi in due mondi paralleli ma assolutamente incrociati.

Nessun commento: